Privacy Policy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI RELATIVA ALL'APP "MY DIGITAL HEALTH" E AL SITO WEB WWW.MYDIGITALHEALTH.IT (ART. 13 DEL REGOLAMENTO GENERALE UE SULLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI N. 679/2016)

 
INFORMAZIONI GENERALI

Lo scopo della presente informativa per la protezione dei tuoi dati personali è fornirti le dovute informazioni sul trattamento dei dati personali quando utilizzi il nostro sito web e i relativi servizi.

HEALTH POINT S.p.A. (di seguito "Health Point"), con sede in via di Santa Cornelia 9, 00060, Formello (RM), P.Iva 14439951006, in qualità di Titolare del Trattamento, vuole informarti su quali dati raccoglie e con quali modalità, in modo da garantire il rispetto dei tuoi diritti e delle tue libertà fondamentali, con particolare riferimento alla riservatezza e alla sicurezza con cui i dati vengono trattati.

L'informativa viene fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/16 (GDPR) a coloro che interagiscono con i servizi web di www.mydigitalhealth.it (in seguito, "My Digital Health") e l'App "My Digital Health".

Il trattamento dei dati personali del sito web My Digital Health e l'App My Digital Health viene effettuato per il tempo strettamente necessario per conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, in conformità ai principi di liceità, correttezza, non eccedenza e pertinenza previsti dalla vigente normativa.

Oltre ai dati personali da te direttamente conferiti, durante la navigazione nel sito i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito stesso acquisiscono indirettamente alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di internet.

Il Titolare del trattamento, ai sensi dell'art. 37 del GDPR, ha nominato il Responsabile della protezione dei dati personali ("Data Protection Officer" o "DPO"), che potrai contattare a mezzo posta elettronica ordinaria al seguente indirizzo e-mail dpo@healthpointitalia.com.

Finalità e base giuridica del trattamento, natura del conferimento

FINALITÀ BASI GIURIDICHE
(rif. Reg. UE 2016/679)
CONFERIMENTO
1 prevenzione, diagnosi e cura e, comunque, al fine primario di tutelare la salute della persona assistita, attraverso servizi di teleconsulto con medici specialistici e servizi di televisita con medici specialistici Art. 9.2 lettere h) obbligatorio
2 prenotazione prestazioni di telemedicina, pubblicazione dei referti e della documentazione sanitaria, controllo e assistenza spesa sanitaria) Art. 6.1 lettera b)
3 adempimenti amministrativi, normativi e contabili relativi ai servizi di cui alla finalità precedente Art. 6.1 lettera c) obbligatorio
4 funzionamento dell'applicazione attraverso un dispositivo digitale, anche mobile Art. 6.1, lettera b) obbligatorio
5 promozione commerciale, comunicazione pubblicitaria, ricerche di mercato, sondaggi, indagini sulla qualità e soddisfazione dei servizi, elaborazioni statistiche tramite invio di comunicazioni commerciali e promozionali mediante l'impiego di posta elettronica, mediante sistemi automatici senza intervento di operatore, chiamate telefoniche automatizzate, invio di newsletter, sms, messaggi su applicazioni web ed anche la posta cartacea Art. 6.1, lettera a) facoltativo
6 marketing e di miglioramento dei servizi, trattamenti di "profilazione" per analizzare le preferenze, gli interessi, etc. degli utenti Art. 6.1, lettera a) facoltativo
7 promozione commerciale, comunicazione pubblicitaria da parte di altre società del Gruppo Health Italia. Art. 6.1, lettera a) facoltativo

Il trattamento dei dati il cui conferimento è facoltativo avviene sulla base del consenso dell'interessato, libero, espresso, preventivo e del tutto facoltativo. Il mancato conferimento non determina conseguenze in merito alla fruizione dei servizi della piattaforma. I consensi possono essere revocati in ogni momento, accedendo all'area riservata della piattaforma.

COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI PER IL PERSEGUIMENTO DELLE FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Per il conseguimento delle finalità sopra descritte, i dati saranno accessibili da parte di:

  • dipendenti e collaboratori incaricati di adempimenti amministrativi e tecnici e collaboratori del Titolare, i quali, operando sotto la sua diretta autorità, sono autorizzati e istruiti al trattamento dei dati, previa nomina contenente specifiche istruzioni operative;
  • società terze o collaboratori esterni di nostra fiducia, espressamente incaricate quali responsabili esterni del trattamento e che, a loro volta, hanno impartito specifiche istruzioni operative ai loro dipendenti;
  • enti e organi della pubblica amministrazione ai quali i dati devono essere comunicati ai sensi di specifici obblighi normativi.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DI DATI E TEMPI DI CONSERVAZIONE

I dati personali saranno trattati in forma prevalentemente automatizzata, con logiche strettamente correlate alle predette finalità. Al di fuori di queste ipotesi i dati non saranno comunicati a terzi né diffusi se non nei casi espressamente previsti dal diritto nazionale o dell'Unione Europea.

Non è previsto il trasferimento dei dati al di fuori dell'Unione Europea e gli stessi dati saranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale pendente, ed anche successivamente alla sua cessazione, per il tempo in cui il Titolare è soggetto ad obblighi legali e di conservazione.

In particolare, per le finalità di prevenzione, diagnosi e cura, i dati saranno conservati dal medico (ai sensi della Circ. Min. della Sanità (ora della Salute) 19/12/1986 n° 61), fatta eccezione per i dati relativi referti, per i quali è prevista la cancellazione trascorsi vent'anni dalla loro rilevazione.

In merito alle finalità amministrative, contabili, fiscali e contrattuali i dati saranno conservati per dieci anni, decorrenti dalla conclusione del rapporto fra l'interessato e il Titolare del trattamento.

Per quel che riguarda la finalità di marketing i dati saranno trattati per un periodo di 24 mesi dalla raccolta del consenso, ferma restando la facoltà di revoca del consenso.
Con riferimento invece ai dati personali oggetto di Trattamento per finalità di profilazione gli stessi saranno conservati per un anno, ferma restando la facoltà di revoca del consenso in ogni momento.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Ai sensi degli articoli 15 - 22 del GDPR, ti informiamo che:

  1. hai il diritto di chiedere a Health Point quale Titolare del trattamento 1) l'accesso ai dati che ti riguardano, 2) la loro rettifica e/o l'integrazione, se inesatti o incompleti, 3) la loro cancellazione, ove trattati illecitamente, nonché, nei casi previsti, 4) la limitazione
  2. hai il diritto di revocare in ogni momento il consenso prestato per i trattamenti aventi finalità di marketing e di profilazione. Tale revoca non pregiudica la liceità del trattamento svolto fino a quel momento e neppure la continuazione dello svolgimento dei servizi richiesti;
  3. se ritieni che non abbiamo rispettato i tuoi diritti in materia di protezione dei dati personali, puoi rivolgerti all'Autorità Garante per la protezione dei dati personali e proporre in qualità di Interessato reclamo, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web dell'Autorità Garante (www.garanteprivacy.it).
PER OGNI RICHIESTA PUOI RIVOLGERTI AL NOSTRO UFFICIO PRIVACY

Per esercitare i propri diritti, segnalare problemi o chiedere chiarimenti sul trattamento dei dati personali, l'interessato può inviare una mail a privacy@healthpointitalia.com, oppure scrivendo a Health Point, con sede in via di Santa Cornelia 9, 00060, Formello (RM), P.iva 14439951006, specificando l'oggetto della richiesta.

L'elenco dei Responsabili al trattamento è consultabile presso la sede del titolare sopra citata.

Rev. 0 del 31.01.2022